martedì 13 marzo 2012

Micro-torta al cioccolato in 5 minuti!!

Ho fatto una  scoperta sensazionale, forse voi la conoscete già ma io non lo sapevo e mi ha sbalordito. Ho usato il microonde per cuocere una mini tortina al cioccolato senza lievito, 2 minuti per preparla e 3 minuti di cottura (come prevede la ricetta originale!) anche se io l'ho cotta in 2 minuti e mezzo. Sono entusiasta perchè adesso partendo da questa base si possono realizzare tantissime varianti!






1 uovo
3 cucchiai di latte (ho usato quello di soia)
3 cucchiai di olio (ho usato olio evo)
4 cucchiai di zucchero 
4 cucchiai di farina
2 cucchiai di cacao
una tazza

Si mette l'uovo nella tazza con il latte, e l'olio e si sbatte bene, poi si aggiunge lo zucchero, la farina e il cacao. La cosa importante è lavorare bene gli ingrediente affinché non rimangano grumi, poi si mette nel microonde per 2 minuti e mezzo o 3 alla massima potenza, dipende dal tipo di forno.

8 commenti:

  1. La provo subito, grazie della ricetta!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Vi è piaciuta, eh?? :)))))
    anche a me.....ihihihihih...

    RispondiElimina
  3. Ottimo consiglio! non ho il microonde ma .. magari in seguito ne avrò uno! Ciao cara, e buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono capitata nel tuo blog per la ricetta dei tortini al cioccolato ma sono rimasta folgorata dalle fote dei tuoi bellissimi gatti e cani! Anch'io li adoro in modo spasmodico. E' stato un piacere fare la tua "conoscenza". Noi abbiamo un blog solo di cucina ma se ti va passa a trovarci.
    Buonagiornata.

    Elisa e Laura.
    Semplicemente buono

    RispondiElimina
  5. Grazie Elisa e Laura e benvenute!
    faccio un salto da voi.. :)

    RispondiElimina
  6. Questo sai che significa? Che non saprò più cosa raccontarmi per evitare di fare dolci e dolcetti... la scusa del tempo e del forno acceso era quella che usavo più, e ora? Aiiiuuuutoooooo ... io sono a dietaaaaaaa
    Bella scoperta però, vale la pena di provarla per onore della scienza e della scoperta (questa è la scusa che mi racconto per fare uno strappo alla dieta) :)
    Ciao, buon weekend

    RispondiElimina
  7. ahahahaahha....Vale! Mi hai fatto ridere.....
    Anche io sono sempre a dieta ma ogni tanto uno sgarro si può fare, guardalo in positivo, una torta grande poi dovresti mangiarla tutta e per più giorni! :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.